Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Ao Yurikusa svetta nella semifinale del Lead davanti a Yannick Flohé. Eliminati gli italiani

Pubblicato

il

Regna l’incertezza alla vigilia della finale di Coppa del Mondo in quel di Koper (Slovenia) nella speciale disciplina del Lead. Ci sarà da divertirsi domani dopo quanto fatto oggi dal giapponese Ao Yurikusa e dal tedesco Yannick Flohé, rispettivamente primo e secondo con il medesimo punteggio di ‘42+’.

I due precedono il padrone di casa Luka Potocar (39+), l’elvetico Sascha Lehmann (37), il nipponico Yoshiyuki Ogata (37) e lo spagnolo Alberto Gines Lopez (34+). Nella bagarre per il podio ci saranno anche i giapponesi Taissei Homma e Satone Yoshida, rispettivamente settimo ed ottavo con il punteggio di ’34’.

L’Italia non sarà in corsa per la prima parte della graduatoria come accaduto al femminile nella prova dominata dalla slovena Janja Garnbret. Il migliore degli azzurri è stato infatti Marcello Bombardi, 14mo davanti al coreano Dohyun Lee ed il britannico James Pope.

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Janja Garnbret domina la semifinale del Lead, fuori Laura Rogora

Più difficile, invece, la serata per gli altri italiani in gara. Segnaliamo infatti la 23ma piazza per Filip Schenk e la 26ma per Giovanni Placci che ha completato anticipatamente la propria scalata in seguito ad un errore. Da rimarcare la presenza in Slovenia anche di Michael Piccolruaz, out questa mattina nelle qualificazioni.

CLASSIFICA FINALE SEMIFINALI MASCHILE COPPA DEL MONDO 2022 KOPER

 

Foto. LaPresse