Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2022, Remco Evenepoel: “Vittorie di tappa obiettivo principale, la classifica sarà un extra”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel ha completato la sua preparazione in quota per la Vuelta a Espana 2022. Il belga sarà tra i grandi protagonisti dell’ultimo Grande Giro della stagione, al via il 19 agosto da Utrecht, nei Paesi Bassi per poi terminare l’11 settembre nella tradizionale sede della capitale Madrid.

Il belga è tra i corridori da tenere d’occhio anche in ottica classifica, nonostante nelle sue dichiarazioni a VeloNews, abbia preferito tenere un profilo più basso: “Se riuscirò ad uscire dalla Vuelta con una o due vittorie di tappa, allora potrò parlare di una buona Vuelta. L’obiettivo principale è vincere una tappa e tutto ciò che verrà in termini di classifica generale sarà extra”.

La forma mostrata a San Sebastian è sembrata devastante, ma l’esperienza del Giro d’Italia dello scorso anno richiama alla prudenza: “L’inizio della Vuelta è principalmente incentrato sulle vittorie di tappa, in particolare la tappa 10 con la cronometro individuale e la cronometro a squadre nella tappa 1″.

Ciclismo, Remco Evenepoel incorona Pogacar: “È il migliore al mondo, bisogna mostrare rispetto”

Per quanto riguarda la classifica generale, non me la sento ancora di dire nulla – ha quinci concluso Remco Evenepoel – perché ogni giorno c’è qualcosa che può andare storto. Le vittorie di tappa sono l’obiettivo principali”. Solo la strada ci dirà se le sue sono dichiarazioni sincere o se avrà preferito nascondersi un po’.

Foot: LaPresse