Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2022: Primoz Roglic ci sarà. Lo sloveno va a caccia del poker

Pubblicato

il

A caccia di un poker storico. Questo è il grande obiettivo di Primoz Roglic, che sarà ufficialmente al via dell’edizione 2022 della Vuelta a Espana. Dopo la delusione per il ritiro dal Tour de France, lo sloveno è riuscito a recuperare in tempo per la corsa spagnola e cercherà di ripetersi per il quarto anno consecutivo dopo le vittorie degli ultimi tre anni. Roglic diventerebbe il primo a vincere la Vuelta per la quarta volta di fila, visto che Roberto Heras ha vinto quattro edizioni del giro spagnolo, ma mai consecutivamente.

Sicuramente qualche incognita su Roglic c’è, visto che la sua partecipazione alla Vuelta era rimasta in dubbio fino all’ultimo dopo l’infortunio alla schiena patito alla schiena nell’ultimo Tour de France. Lo sloveno, infatti, si è dovuto ritirare prima della quindicesima tappa, provando comunque fino all’ultimo ad aiutare il compagno di squadra Jonas Vingegaard, poi vincitore della maglia gialla.

Roglic sarà il capitano di una Jumbo Visma prontissima per la corsa spagnola. Lo sloveno potrà contare su compagni di altissimo livello come Sepp Kuss, Sam Oomen, Robert Gesink, Chris Harper, Mike Teunissen e Rohan Dennis, che potranno davvero fare la differenza nelle tante tappe di montagna.

Una Jumbo Visma fortissima anche a cronometro non solo con Roglic e Dennis, ma anche per la presenza di un Edoardo Affini che vuole ben figurare nella corsa contro il tempo, per poi dedicarsi al ruolo di gregario dello sloveno.

FOTO: LaPresse