Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Espana 2022, Jai Hindley: “La strada deciderà il capitano, la mia preparazione è stata ottima”

Pubblicato

il

Al via oggi la 77a edizione della Vuelta a Espana 2022. Il terzo ed ultimo Grande Giro della stagione comincerà con il sempre affascinante esercizio della cronometro a squadre, mettendo già a dura prova i corridori, in apertura di tre spettacolari settimane di corsa.

Tra gli uomini più attesi ci sarà di certo Jai Hindley, vincitore del Giro d’Italia di quest’anno. Queste le sue parole al media francese Cyclisme d’Actu: “La Vuelta è un Grande Giro molto interessante. Ci sono tanti giorni in cui la classifica può cambiare. Lasceremo che sia la strada a decidere il nostro ruolo all’interno della squadra come abbiamo fatto al Giro”.

La BORA – hansgrohe porterà in Spagna infatti anche Sergio Higuita e Wilco Kelderman: “Se dovessi perdere tempo nella prima settimana, farò sicuramente del mio meglio per aiutare il leader, e, al contrario, so che i ragazzi mi supporteranno. Siamo solo concentrati nel cercare di ottenere il miglior risultato possibile”.

Vuelta a España 2022 oggi, prima tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. Cronosquadre favorevole a Primoz Roglic

Abbiamo veramente una grande squadra – ha poi terminato l’australiano – un team completo, perchè ci sarà anche Sam Bennet per gli sprint. Siamo un bel gruppo. Io non ho mai fatto due Grandi Giri nella stessa stagione. La preparazione però è stata ottima”.

Foto: LaPresse