Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, Edoardo Affini: “Proveremo a difendere fino in fondo la maglia rossa”

Pubblicato

il

La frazione odierna della Vuelta a España 2022 ha dimostrato ancora una volta la forza della Jumbo-Visma: per la quarta volta consecutiva sarà un corridore del team olandese a indossare la maglia rossa nella corsa a tappe iberica grazie alla più che meritata vittoria di Primoz Roglic.

Quest’oggi Edoardo Affini ha avuto l’onore di gareggiare indossando la maglia da leader della classifica generale, solo per la giornata odierna visto il risultato finale dell’azzurro (120esimo, con più di 14 minuti di ritardo dallo sloveno); in compenso, non nasconde la soddisfazione nel vederla indossata dal suo compagno di squadra.

Ecco le parole rilasciate ai microfoni di Eurosport da Edoardo Affini dopo la quarta tappa della Vuelta: “Per noi è stata una bella giornata, per me in particolare indossando la maglia rossa, ogni tanto mi guardavo per ammirarla (ride, ndr). La vittoria di Roglic ha reso questa tappa ancora più speciale“.

Vuelta a España 2022, Mads Pedersen: “Roglic è stato il più forte; sono qui per vincere la maglia verde”

Continua l’azzurro: “Proveremo in tutti i modi a difendere la maglia rossa fino alla fine ma possono succedere tante cose, sarà difficile, ci proveremo pensando tappa per tappa e dando sempre il massimo, e non parlo solo per me ma per tutti i miei compagni di squadra“.

Foto: LaPresse