Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Burgos 2022, chi è rimasto coinvolto nella maxi-caduta e chi si è salvato. Ansia per Davide Ballerini

Pubblicato

il

Un qualcosa di inaccettabile nel 2022. Un finale così veloce, che conteneva però nell’ultimo chilometro un dosso, quasi impercettibile, che ha creato scompiglio nel gruppo. È tripletta per la Jumbo-Visma nella seconda tappa della Vuelta a Burgos, con la vittoria di Timo Roosen, ma il risultato passa in secondo piano.

Una bruttissima caduta, partita proprio da un corridore della compagine neerlandese, David Dekker, ha visto finire a terra tutta la prima parte del plotone a velocità folli. L’atleta dei Paesi Bassi ha commentato così sui social: “Per quello che è successo è andata bene, non ho nulla di rotto, se non il mio morale. Non ho visto il dosso e con quell’alta velocità in un tratto di discesa ho perso completamente il controllo. Spero sinceramente che tutte le persone coinvolte nell’incidente stiano bene e si riprendano rapidamente”.

VIDEO Maxi caduta alla Vuelta a Burgos: dosso pericoloso in volata, tutto il gruppo a terra. Ballerini ko

In eccellente posizione in vista dello sprint c’era il nostro Davide Ballerini. La Quick-Step Alpha Vinyl ha commentato così: Speriamo che stia bene dopo quell’incidente. Vi aggiorneremo non appena ci saranno informazioni”.

Dichiarazioni senza gioia quelle del vincitore Roosen: “Non sapevo cosa fosse successo dietro di me, ho solo sentito un rumore. Chiaramente avrei voluto succedesse in maniera diversa, perché mi hanno detto è stata una brutta caduta e ovviamente non è un bel modo di vincere questo. Spero non ci siano infortuni gravi”.

Foto: Lapresse