Seguici su

Senza categoria

US Open 2022, definite le 32 teste di serie: prima volta per Lorenzo Musetti, ancora inserito Novak Djokovic

Pubblicato

il

Siamo ad una settimana esatta dal via dell’edizione 2022 degli US Open e, per quanto riguarda il torneo maschile, sono ormai state definite le 32 teste di serie che andranno a completare il tabellone principale di Flushing Meadows. Tuttavia, gli spunti di interesse non mancano, a partire dal forfeit annunciato proprio oggi di Alexander Zverev, ma non solo.

Il primo luogo la sorpresa maggiore è rappresentata da Novak Djokovic. Il fuoriclasse serbo, infatti, alberga ancora al numero 5 del seeding, nonostante sia ormai appurato che ben difficilmente potrà prendere parte al torneo, a meno di ribaltoni dell’ultima ora. Il nativo di Belgrado, com’è noto, non può entrare negli Stati Uniti visto la status di non vaccinato, per cui la casella si potrebbe liberare a breve.

Al numero 1, ad ogni modo, troviamo il vincitore dell’edizione 2021 (proprio contro Nole) ovvero Daniil Medvedev, con Rafa Nadal #2, Carlos Alcaraz #3 e Stefanos Tsitsipas #4. Sul fronte degli italiani, vediamo nelle posizioni che contano Jannik Sinner e Matteo Berrettini, rispettivamente n. 12 e 14 del tabellone. Per quanto riguarda i nostri colori, il torneo Major newyorkese rappresenterà la “prima volta” per Lorenzo Musetti. Il tennista toscano, infatti, sarà testa di serie in un torneo del Grande Slam per la prima volta nella sua carriera, e lo farà con il numero 28, dopo essere entrato nella top-30 del ranking ATP.

Tra i possibili outsider, non possiamo non segnalare Nick Kyrgios (fresco finalista di Wimbledon e vincitore di Washington) che prenderà parte al tabellone con il numero 24, mentre grande attenzione anche a Borna Coric (vincitore del Masters 1000 di Cincinnati nella serata di ieri) che sarà inserito con il numero 27. Due “mine vaganti” che, soprattutto su campi così veloci, nessuno vuole affrontare, specialmente nelle prime fasi del torneo.

LE TESTE DI SERIE DEGLI US OPEN 2022

1 Daniil Medvedev
2 Rafael Nadal
3 Carlos Alcaraz
4 Stefanos Tsitsipas
5 Novak Djokovic (?)
6 Casper Ruud
7 Félix Auger-Aliassime
8 Cameron Norrie
9 Hubert Hurkacz
10 Andrey Rublev

11 Taylor Fritz
12 Jannik Sinner
13 Pablo Carreño Busta
14 Matteo Berrettini
15 Diego Schwartzman
16 Marin Cilic
17 Roberto Bautista Agut
18 Álex de Miñaur
19 Grigor Dimitrov
20 Denis Shapovalov

21Daniel Evans
22 Botic Van de Zandschulp
23 Frances Tiafoe
24 Nick Kyrgios
25 Francisco Cerúndolo
26 Reilly Opelka
27 Borna Coric
28 Lorenzo Musetti
29 Karen Khachanov
30 Holger Rune
31 Tommy Paul
32 Maxime Cressy

Foto: LaPresse