Seguici su

Tuffi

Tuffi, Giovanni Tocci: “Mi sono ripetuto come a Budapest. Una finale meravigliosa”

Pubblicato

il

Un anno dopo Giovanni Tocci è ancora sul podio agli Europei nel metro. Da Budapest a Roma, il tuffatore calabrese è ancora di bronzo al termine di una finale di altissimo livello che ha visto chiudere al secondo posto Lorenzo Marsaglia per una storica doppietta azzurra.

Tocci è stato bravissimo a rimontare dopo un errore iniziale, chiudendo alla grandissima con uno straordinario doppio e mezzo ritornato raggruppato: “L’esperienza mi ha aiutato molto e mi sono ripetuto come era già successo a Budapest. Anche in quella occasione ho fatto bene l’ultimo tuffo e vinto il bronzo”.

Tuffi, Europei 2022: due azzurri sul podio dal metro! Argento Marsaglia e bronzo Tocci

Ancora il calabrese su quell’ultimo tuffo che è valso il podio: “Stavo molto bene prima di salire sul trampolino. Avevo anche visto tuffarsi prima il tedesco e poi l’inglese e sapevo che c’erano buone probabilità di salire sul podio. Ho ormai raggiunto una certa consapevolezza dei miei mezzi, ho dato tutto ed è andata per il meglio”. 

Infine l’emozione di gareggiare in casa in una splendida cornice di pubblico e di dividere il podio con Marsaglia: “E’ stata una gara tiratissima, bellissima ed emozionante. E’ meraviglioso davvero tutto questo ed il pubblico è stato fantastico. Sono poi felicissimo di dividere il podio con Lorenzo”. 

Foto: LaPresse