Seguici su

Nuoto

Tuffi, Europei 2022: Maia Biginelli ed Elettra Neroni terminano al quarto posto nel syncro dalla piattaforma

Pubblicato

il

Un quarto posto è arrivato per l’Italia nella prima Finale del penultimo giorno degli Europei 2022 dei tuffi a Roma. Dalla piattaforma Maia Biginelli ed Elettra Neroni hanno cercato di tirar fuori il meglio possibile nella gara del syncro, ma l’inesperienza e un percorso tecnico ancora incompleto non hanno permesso di ottenere un risultato da podio.

Le azzurre, infatti, hanno terminato in quarta posizione con lo score di 267.48. Dopo aver terminato con gli obbligatori a quota 90.00 punti, Maia ed Elettra nelle serie di liberi hanno fatto vedere cose discrete. Nel doppio salto mortale e mezzo ritornato carpiato hanno conquistato 63.84 e chiuso la loro rotazione con un buon doppio salto mortale e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo da 61.44.

L’oro è stato vinto dalla coppia britannica formata da Andrea Spendolini-Sirieix (oro nella gara individuale dai 10 metri) e da Lois Toulson, capaci di andare oltre i 300 punti (303.60). Una conferma della squadra del Regno Unito, decisamente in palla in questa rassegna, con atleti anche molto giovani. Spendolini-Sirieix è infatti una classe 2004, ma ha già fatto vedere tuffi di grande complessità.

LIVE Tuffi, Europei 2022 in DIRETTA: MARSAGLIA, UN TUFFO NELLA STORIA! Oro da 3 metri 48 anni dopo Dibiasi! Bronzo Tocci

Alle loro spalle si sono classifiche l’Ucraina (298.86) e la Germania con 289.86.

Foto: LaPresse