Seguici su

Triathlon

Triathlon, Europei 2022: i favoriti della gara femminile. Tante pretendenti per l’oro

Pubblicato

il

Nel corso del weekend in arrivo si disputeranno i Campionati Europei 2022 di triathlon. Attorno all’Olympiapark di Monaco di Baviera (Germania) vedremo in azione i migliori atleti e atlete a livello continentale con gare individuali e staffetta mista.

Il programma si aprirà nella giornata di venerdì 12 agosto alle ore 17.15 con la gara femminile. Cosa dovremo attenderci da questa interessante prova? Quali saranno le favorite? Iniziamo ovviamente dalla vincitrice dell’ultima edizione, la svizzera Julie Derron che proverà a proseguire nella scia di ori conquistati dalle elvetiche (ben 7 ori dal 2009 ad oggi) assieme alle giovani compagne Nora Gmür e Cahtia Schär.

Grande attenzione alla pattuglia tedesca, che schiererà sei atlete. Oltre ad Annika Koch (argento nel 2021) attenzione ad Anabel Knoll, Laura Lindermann, Nina Elm e Lisa Tertsch. Come sempre, la Gran Bretagna presenterà una line-up quanto mai interessante con Non Stanford, Sophie Alden, Iona Miller e Issy Morris, mentre nella Francia attenzione a Cassandre Beugrand (bronzo nel 2018) e Leonie Periault, mentre il Belgio tra le sue fila annovera Hanne De Vet, sempre pericolosa. Chiudiamo con la Spagna, con Anna Godoy Contreras, Miriam Casillas Garcia e Noelia Juan.

In casa Italia, infine, vedremo in azione Verena Steinhauser, Bianca Seregni, Ilaria Zane e Luisa Iogna-Prat. Una top10 è alla portata di ognuna di loro, ma per trovare il guizzo verso il podio servirà la gara perfetta.

Foto: LaPresse