Seguici su

Triathlon

Triathlon, Europei 2022: i convocati dell’Italia. Saranno 11 gli azzurri al via della manifestazione bavarese, 6 donne e 5 uomini

Pubblicato

il

Il mese di agosto 2022, com’è ben noto, sarà ricchissimo di eventi sportivi, specialmente a livello continentale. Tanti sport proporranno i loro Campionati Europei, in una sorta di Giochi Olimpici del Vecchio Continente. Non sarà da meno anche il triathlon che, a Monaco di Baviera, andrà a consegnare i propri titoli a livello continentale.

Nello specifico, dal 12 al 14 agosto, vedremo le prove di Elite donne, Elite uomini e staffetta mista. Le gare saranno disputate su distanza standard e prenderanno scena all’Olympiapark della città bavarese.

Quali saranno gli italiani ai nastri di partenza della manifestazione continentale nella prova individuale? Tra gli uomini vedremo in azione Michele Sarzilla, Gianluca Pozzatti e Nicola Azzano. Per quanto riguarda il comparto femminile saranno 4 le azzurre al via: Verena Steinhauser, Bianca Seregni, Luisa Iogna-Prat e Ilaria Zane. Alessio Crociani, Nicolò Strada, Carlotta Missaglia e Angelica Prestia, invece, sono convocati per la prova di staffetta sprint. 

Il programma si aprirà nella giornata di venerdì 12 agosto con la prova femminile che scatterà alle ore 17.15, quindi sabato 13 agosto saranno di scena gli uomini alle ore 16.00, mentre il gran finale rappresentato dalla staffetta mista sarà di scena a partire dalle ore 18.00 di domenica 14 agosto.

Foto: LaPresse