Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: le favorite del trap. Jessica Rossi e Silvana Stanco nel gruppo delle “Big”

Pubblicato

il

Silvana Stanco

Agli Europei 2022 di tiro a volo, che inizieranno fra pochi giorni a Nicosia (Cipro), si traccerà la prima rotta verso Parigi 2024. Dal trap allo skeet, per la gloria continentale e per i pass a Cinque Cerchi.

Il trap femminile, che si terrà fra venerdì 26 agosto e sabato 27 agosto, sarà un concorso tutto da osservare con un ampio gruppo di tiratrici a caccia di riscontri importanti. Ma quali sono le favorite del contest? Proviamo a vederlo.

Tiro a volo, Europei 2022: le favorite del trap

La favorita delle favorite è solo una: la slovacca, campionessa olimpica in carica, Zuzana Stefecekova. Lei è in pole position, ma attenzione, perché alle sue spalle la bagarre potrebbe essere assai densa di nomi.

Nel “gruppone” che occupa la seconda fila ci sono la spagnola Fatima Galvez, la sammarinese Alessandra Perilli, la polacca Sandra Bernal, ma soprattutto Jessica Rossi e Silvana Stanco, che possono stare per capacità e carriera a pieno titolo nel novero delle pretendenti a qualcosa di importante (ricordiamo che le prime due classificate di ogni contest “regalano” la carta olimpica al proprio paese).

In terza fila? Occhio alle finlandesi Noora Antikainen e a Satu Makela-Nummela, a cui addizionare la francese Carole Cormenier.

In definitiva, accedere alle semifinali per le italiane dovrebbe essere un primo traguardo alla portata. Da lì in poi, successivamente, inizierebbe il difficile.

Foto: Lapresse