Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2022: i favoriti dello skeet misto a coppie. Rossetti-Bacosi per l’oro

Pubblicato

il

Tiro a volo Skeet misto

Gli Europei 2022 di tiro a volo stanno per iniziare. A Larnaca il momento della verità sta per arrivare. In due settimane, fra trap e skeet, ci si gioca tutto: medaglie continentali e primi pass olimpici.

Concorsi individuali, gare a squadre e contest in Mixed Team, che ormai fanno parte a tutti gli effetti del programma, considerando anche l’inserimento nell’agenda olimpica.

A tal proposito dopo la competizione di trap vissuta a Tokyo, a Parigi sarà il momento dello skeet misto. Una competizione che vedrà molti binomi al via, sulle pedane che fra due anni saranno transalpine.

Ma, in quel di Cipro, quali saranno le coppie potenzialmente favorite, al netto poi di una costituzione che tante volte sfugge alle logiche considerate in partenza. Giova ricordare, prima di iniziare l’analisi, che la gara è prevista per sabato 10 settembre.

Tiro a volo, Europei 2022: i favoriti dello skeet misto a coppie

Se si dovesse formare la coppia Rossetti-Bacosi, già capace di vincere il Mondiale 2019 a Lonato, questa sarebbe certamente nel novero delle favorite; così come potrebbe esserla il secondo team italiano, visto che a formarlo dovrebbero essere due fra Lodde, Cassandro, Cainero o Bartolomei.

E le formazioni straniere? Attenzione alla Gran Bretagna di Amber Hill e Ben Llewellin o alla Francia di Lucie Anastassiou e uno fra Nicolas Lejeune e Eric Delaunay.

Ma non finisce qui. Potenziali outsider potrebbero essere, anche, i tedeschi Nadine Messerschmidt e Vincent Haaga e gli svedesi Victoria Larsson e Marcus Svensson.

Foto: FITAV