Seguici su

Tennis

Tennistavolo, le convocate dell’Italia per lo stage di Terni in vista degli Europei

Pubblicato

il

Giorgia Piccolin

La Nazionale italiana femminile di tennistavolo e quella della Croazia stanno svolgendo uno stage congiunto al Centro Tecnico di Terni in vista della partenza per i Campionati Europei di Monaco di Baviera, in Germania, che si svolgeranno da sabato 13 a domenica 21 agosto.

Il tecnico federale Giuseppe Del Rosso è al lavoro con Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito), Nicole Arlia e Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo), Le Thi Hong Loan (ASV TT Südtirol), Veronica Mosconi (Tennistavolo Norbello) e Valentina Roncallo (Muravera Tennistavolo).

Da domani prenderà le redini dello stage Elena Timina, la quale poi guiderà la spedizione in Germania. A completare lo staff è il preparatore atletico Massimo Oliveri. Le azzurre si stanno allenando assieme alle croate Mateja Jeger, Ivana Malobabic  ed Hana Arapovic, seguite dal coach Dado Surbek.

Lo stage congiunto durerà fino a domenica 7, quando le croate torneranno a casa, mentre raggiungerà le azzurre anche Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), che poi si allenerà con le compagne fino al termine dello stage, previsto per giovedì 11 agosto.

Foto: comunicato stampa FITET