Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner sui social: “La sconfitta contro Carreno Busta una lezione, ora si pensa a Cincinnati”

Pubblicato

il

O vinci o impari“: è stato sempre questo il punto di riferimento della filosofia tennistica di Jannik Sinner. La brutta sconfitta negli ottavi di finale del Masters1000 di Montreal per mano dello spagnolo Pablo Carreno Busta ha alimentato, come è normale che sia, qualche malumore tra i supporters dell’altoatesino.

I ko di tante teste di serie nel torneo canadese, ivi compresi quelli di Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz, avevano alimentato la speranza che si potesse centrare un obiettivo ambizioso. Sinner però ha dimostrato di non avere il tennis per contrastare un giocatore in grande forma. Non è un caso che l’iberico abbia raggiunto le semifinali e sia in lizza per il titolo.

Una prestazione sottotono del classe 2001 del Bel Paese, condita da tanti/troppi errori, ricordando in qualche modo la brutta prova a Madrid contro il canadese Felix Auger-Aliassime. “Difficile per me il match contro Carreno Busta, non la performance che avrei voluto, ma è una lezione da imparare. Ora guardo a Cincinnati“, il messaggio su Instagram di Jannik.

ATP Cincinnati 2022: il tabellone. Ancora Carreno Busta sulla strada di Sinner, per Berrettini c’è Tiafoe. Torna Nadal

IL POST SU INSTAGRAM DI JANNIK SINNER

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Ironia della sorte, il sorteggio del 1000 di Cincinnati potrebbe aver dato modo a Sinner di prendersi la rivincita contro Carreno. Qualora infatti l’azzurro riuscisse a battere al primo turno uno tra un qualificato un Special Exept, avrebbe la chance di giocare contro l’iberico, opposto al serbo Miomir Kecmanovic. Staremo a vedere.

Foto: LaPresse