Seguici su

Senza categoria

Tennis, Ashleigh Barty rompe il silenzio: “Il ritiro la scelta più giusta, amo il momento che sto vivendo”

Pubblicato

il

Torna a parlare Ashleigh Barty, tennista cha oltre cinque mesi fa ha annunciato il ritiro dalle competizioni. L’ex numero 1 mondiale ha rilasciato un’interessante intervista a The Age, riflettendo sulle condizioni che l’hanno portata ad abbandonare le scene e svelando nuovi dettagli sulla nuova vita.

Una cosa è certa: Barty non tornerà mai in gara, come rivelato dalla diretta interessata: “Non ci sarà tempo per il tennis, la porta è chiusa – ha detto l’ex atleta -, amo il momento che sto vivendo, amo stare fuori dal campo e la mia nuova vita, che non è esattamente nuova ma diversa, rispetto alla mia professione“.

Del ritiro, arrivato dopo aver anche lottato per anni con la depressione, la nativa di Ipswich infatti non si pente affatto: “Per me è stato un passaggio abbastanza facile, era davvero il momento giusto per allontanarmi dallo sport ad alti livelli“.

Ampio spazio della chiacchierata è poi stato dedicato alla rivalità con Serena Williams: “La prima volta che abbiamo giocato contro ero solo una ragazza, ero ancora molto giovane ed intimidita. La seconda volta, quattro anni dopo, penso di aver avuto buone possibilità di vincere quella partita, ma il modo in cui toccava la palla e la sua grandezza in campo erano troppo per me. Mi sarebbe piaciuto affrontarla un’ultima volta, questo è il mio spirito competitivo, ho imparato molto dalle esperienze che ho fatto. È stato tutto molto emozionante, un’esperienza che non dimenticherò mai“.

Qualificazioni US Open 2022: numerosa la pattuglia italiana nell’atto conclusivo. Cobolli, Maestrelli e Arnaldi in evidenza

Da poco tempo infine Barty è coinvolta in una nuova avventura con Craig Tyzzer e Jason Stoltenberg nella creazione di una nuova accademia di tennis: “Si tratta di due allenatori che hanno avuto un grandissimo impatto sulla mia carriera professionale, ora siamo insieme in questo progetto, un’opportunità unica per coprire diversi livelli e per mostrare l’esperienza che abbiamo accumulato“.

Foto: LaPresse