Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei Youth 2022: l’Italia chiude a quota 20 medaglie in Polonia!

Pubblicato

il

Si chiude con un fantastico bottino di 20 medaglie complessive l’avventura italiana ai Campionati Europei Youth e Under 15 di sollevamento pesi 2022, andato in scena a Raszyn (in Polonia). Gli ultimi in ordine cronologico a salire sul podio sono stati Iacopo Falsinotti, Dalila Sonnante e Sara Dal Bò, che hanno migliorato ulteriormente il bilancio finale della spedizione tricolore.

Falsinotti ha conquistato un significativo argento di totale nella categoria Youth fino a 81 kg con 287 kg, aggiudicandosi anche un bronzo di strappo con 130 ed un argento di slancio con 157 kg.

Gara esaltante per i colori azzurri anche quella odierna della categoria Under 15 fino a 76 kg: Sara Dal Bò si è messa al collo una preziosa medaglia d’argento di totale con 160 kg, mentre Dalila Sonnante è salita sul terzo gradino del podio con 150 kg complessivi.

Sollevamento pesi, Europei Youth 2022: triplo argento per Delia, doppia medaglia per Magistris e De Riso

Doppio argento di specialità per Dal Bò con 70 kg di strappo e 90 kg di slancio, ma va segnalato anche il bronzo di Sonnante nello strappo con la stessa misura della compagna di squadra.

Foto: FIPE