Seguici su

Softball

Softball, Serie A1: Pianoro supera la Sestese di misura ed è terza nel Gruppo A

Pubblicato

il

Foto: FIBS

Pianoro passa di misura sulla Sestese in occasione del doppio incontro valido per la Serie A1 2022 di softball. La compagine bolognese, attendendo il recupero di Collecchio, ha quindi consolidato il terzo posto in classifica del Gruppo A alle spalle di Bollate e Saronno.

Due match davvero equilibrati quelli andati in scena questo pomeriggio a Pian Di Macina. In gara-1 a sbloccare il risultato sono le toscane al terzo inning grazie al doppio di Benvenuti e un singoli di Chiara Giudice. Ma la risposta di Pianoro arriva subito grazie a tre singoli consecutivi firmati da Minardi, Grifagno, Nolan e da una eliminazione di Eva Trevisan e una base ball valida di Melassi.

La sfida poi si infiamma nella sesta ripresa, dove arriva il pareggio della Sestese. La coda della partita sarà da brividi, in quanto le due squadre daranno vita a un bel testa a testa sia nel primo extra inning(un punto per parte) e nel terzo (due punti per parte). A risolvere la situazione ci penserà al quarto extra inning con una volata di sacrificio di Elisa Grifagno. Alla fine sarà 7-6.

Softball, Serie A1: Caronno vince il doppio scontro contro Nuoro e consolida la leadership nel gruppo B

Più statica gara-2, sbloccata di nuovo dalle toscane al terzo con Baroncini in lancio pazzo e riacciuffata con calma prima con un singolo di Trevisan e poi con il punto vittoria di Ferrari valido per il 2-1 definitivo. La Serie A1 di softball tornerà il prossimo 24 agosto.