Seguici su

Rally

Rally, Rovanpera per l’allungo decisivo a Ypres nella casa di Neuville

Pubblicato

il

Il FIA World Rally Championship torna protagonista questo fine settimana tra le stradine di Ypres, località belga che si appresta per ospitare il nono appuntamento della stagione. Dopo una serie di eventi sulla terra e nel fango rivedremo l’asfalto, una condizione che l’ultima volta abbiamo ritrovato in Croazia ad inizio stagione.

La Finlandia ha sorriso a Hyundai che cerca di bissare in Belgio nel round di casa di Thierry Neuville. Il #11 del marchio coreano è atteso a dare spettacolo sulla falsariga della passata stagione quando fu semplicemente il migliore al termine di una manifestazione che si concluse nella mitica location di Spa-Francorchamps.

L’alfiere di Hyunda è l’osservato speciale insieme all’estone Ott Tanak, primo tra i salti finnici e pronto a continuare un disperato ed al momento timido recupero a Kalle Rovanpera. Il #69 di Toyota appare imbattibile in ogni condizione, i quasi 100 punti di margine sono un dato spaventoso a poche gare dal termine della prima stagione del WRC con delle auto iberide.

Il 21enne guida l’armata di Toyota, presente come accaduto ad inizio mese con Il britannico Elfyn Evans ed il finnico Esapekka Lappi. Quest’ultimo si è mostrato molto competitivo negli ultimi due appuntamenti, una tendenza che potrebbe continuare anche sull’asfalto belga.

NASCAR Cup Series, Richmond: 60 volte Harvick

Non dimentichiamoci come sempre di Ford, in scena con l’irlandese Craig Breen, il francese Adrien Fourmaux ed il britannico Gus Greensmith. Lo sterrato si è rivelato molto amaro per ora per M-Sport, team inglese che vuole tornare a vincere in attesa del ritorno di Sébastien Loeb che ha recentemente confermato l’impegno nel Rally di Grecia di settembre.

Foto. LPS