Seguici su

Ciclismo

Paraciclismo, Mondiali 2022: bronzo per Eleonora Mele nella cronometro C5, argento nel Team Relay

Pubblicato

il

In occasione della seconda giornata dei Mondiali di paraciclismo 2022 in corso di svolgimento a Baie-Comeau, in Canada, sono arrivate altre due medaglie per la Nazionale Italiana (un bronzo e un argento) facendo lievitare a dodici il numero totale di medaglie sinora conquistate dagli azzurri.

Infatti, il medagliere sorride e non poco in questo momento agli azzurri protagonisti di questo Campionato del Mondo grazie ai 4 ori, 4 argenti 4 bronzi collezionati dalla nostra Nazionale. La giornata è iniziata subito nel migliore dei modi per merito di Eleonora Mele, resasi protagonista di una splendida prestazione nella cronometro C5 al termine della quale si è classificata al terzo posto (30’02″27), guadagnandosi così la medaglia di bronzo.

Solo la tedesca Kerstin Brachtendorf e la neozelandese Nicole Murray hanno fatto meglio dell’azzurra conquistando rispettivamente oro (28’12″99) e argento (28’50″42). Entusiasta il commento del CT azzurro Rino De Candido: “Questa è una disciplina che regala sempre tante emozioni, è un risultato che ci rende felici. Nel ciclismo paralimpico la competizione va a braccetto con rinascita e rivalsa: le lacrime dopo il bronzo di Eleonora Mele ne sono una dimostrazione“.

Calendario Europei 2022 oggi: orari tutti gli sport sabato 13 agosto, programma, tv, streaming, italiani in gara

Podio solo sfiorato per Giancarlo Masini nella cronometro C1: l’azzurro ha chiuso al quarto posto con quasi un minuto di ritardo dai tre atleti che hanno conquistato le medaglie, vale a dire il tedesco Michael Teuber (oro), lo statunitense Aaron Keith (argento) e lo spagnolo Ricardo Ten Argiles (bronzo).

Prestazione di notevole fattura per la nostra Nazionale nel Team Relay, gara con la quale si è concluso il programma della seconda giornata dei Mondiali di paraciclismo: il terzetto composto da Diego ColombariPaolo Cecchetto e Luca Mazzone ha conquistato una splendida medaglia d’argento chiudendo alle spalle della Francia e davanti alla Spagna.