Seguici su

Ciclismo

Pagelle Vuelta a España 2022, terza tappa: Sam Bennett vince ancora, male Merlier. Si esalta Edoardo Affini

Pubblicato

il

PAGELLE TERZA TAPPA VUELTA A ESPANA 2022

Sam Bennett, voto 10: due stagioni deludenti, ma ora che è tornato a vincere non vuole fermarsi più. Due su due per l’irlandese che timbra il cartellino anche in quel di Breda. Volata lunghissima la sua, supportata da una Bora-hansgrohe super e da una condizione monstre.

Mads Pedersen, voto 8: cercava la rivincita, ci ha provato, ma anche oggi si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Il danese della Trek-Segafredo ha lanciato la sfida a Bennett, ma è uscito nuovamente sconfitto.

Daniel McLay, voto 7,5: piazzamento di lusso per il britannico dell’Arkea-Samsic che lancia benissimo il suo sprint, non può nulla contro i primi due della classe ma sale sul podio.

Bryan Coquard, voto 7: non è un velocista puro, ma si getta nello sprint e coglie una quarta piazza che dà morale verso i prossimi giorni.

Tim Merlier, voto 5: ancora una volta più che deludente il campione belga. Si perde nuovamente con la sua squadra e chiude mestamente sesto.

Edoardo Affini, voto 9: stava lavorando per lanciare il treno della Jumbo-Visma, poi è rimasto in solitaria davanti e ha deciso di disputare in proprio lo sprint. Il piazzamento (ventesimo) non è di lusso, ma basta e avanza per volare in testa alla classifica generale e vestire la Maglia Rossa.

Foto: Lapresse