Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Parigi 2024, il torneo di tennis si disputerà sulla terra rossa del Roland Garros

Pubblicato

il

I giorni passano velocemente e, dopo aver mandato in archivio le Olimpiadi di Tokyo, l’obiettivo di tutti gli atleti sarà quello di arrivare ai Giochi di Parigi 2024 nel migliore dei modi.

E’ stata annunciata dal Comitato organizzatore la gestione del torneo di tennis a Cinque Cerchi. Si comincerà il 27 luglio 2024 e tutto terminerà il 4 agosto. Lo scenario sarà la terra rossa del Roland Garros, un elemento di sicuro interesse e discontinuo rispetto a quello che si era visto in altre edizioni.

Un po’ come era accaduto a Londra 2012 con la competizione che si tenne sulla caratteristiche erba di Wimbledon, spetterà al red carpet dello Slam transalpino essere palcoscenico per i tennisti più forti del pianeta. Da capire se il dominatore dei dominatori sul rosso, Rafael Nadal, riuscirà a spingersi fino ai Giochi o meno.

ATP Montreal 2022, chi affronterà Jannik Sinner? Sarà un qualificato francese: i precedenti

Novak Djokovic quest’obiettivo ce l’ha, visto anche l’esito a Tokyo, mentre in casa Itala la truppa guidata da Matteo Berrettini, Jannik Sinner, senza dimenticare Lorenzo Musetti, vorrebbe togliersi delle grandi soddisfazioni.

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com