Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “Per vincere mi sarebbero serviti 10 metri in più”

Pubblicato

il

Simona Quadarella ha espresso la propria opinione al termine della finale europea dei 400 metri stile libero. L’azzurra ha siglato una bellissima medaglia d’argento chiudendo alle spalle della tedesca Isabel Marie Gose, abile a fermare il cronometro in 4’04″13 contro il 4’04″77 della nostra connazionale.  

La battaglia si è scatenata nel finale con la 23enne romana che ha tentato di recuperare il margine sulla 20enne nativa di Berlino che ha controllato la competizione sin dai primi metri. Terza piazza conclusiva per l’ungherese Ajna Evelin Késely (4’08″00).

La padrona di casa conclude con una nuova medaglia gli europei di nuoto di Roma 2022 dopo aver primeggiato nei 1500 metri e negli 800 stile libero. La rassegna tricolore regala un nuovo podio per la campionessa italiana che fino all’ultimo ha tentato di ribaltare l’esito finale.

LIVE Nuoto, Europei 2022 in DIRETTA: Italia caput mundi! Ori Ceccon e 4×100 mista, abbiamo vinto il medagliere!

Simona Quadarella ha rilasciato alla stampa ai microfoni di ‘Rai Sport’: “Se ci fossero stati altri dieci metri magari potevo vincere. Sapevo che sarebbe stato difficile oggi replicare quanto fatto negli ultimi giorni. Con una partenza più veloce penso che le cose non sarebbero cambiate. Mi sarebbe piaciuto fare una tripletta a casa, ma va bene così”.

Foto. LaPresse