Seguici su

Fondo

Nuoto, quando gareggia Gregorio Paltrinieri agli Europei: i giorni precisi, programma, orari, tv

Pubblicato

il

Dall’11 al 17 agosto gli Europei di nuoto in corsie prenderanno il via. Nel celebre impianto del Foro Italico tante gare di livello molto alto andranno in scena e l’Italia vorrà rispondere presente. Gregorio Paltrinieri sarà la Stella Polare dell’intera spedizione azzurra.

Greg, con le sue prestazioni sensazionali ai Mondiali 2022 di Budapest (Ungheria), ha dimostrato di avere ancora risorse nel suo motore, nonché motivazioni per essere il migliore. Le quattro medaglie (2 ori, 1 argento e 1 bronzo) mondiali rappresentano un bel biglietto da visita, specie quanto fatto nelle trenta vasche in piscina con il primato europeo.

L’obiettivo di Paltrinieri è quello di ripetersi davanti al pubblico di casa per confermarsi vincente. Non sarà semplice perché, con l’eccezione del bi-campione olimpico di 800 e 1500 sl Bobby Finke, i più forti ci saranno tutti. Di conseguenza, per imporsi serviranno altre super prestazioni.

Nuoto, come è cambiata l’Italia agli Europei rispetto ai Mondiali. Chi cerca conferme e chi il riscatto

Di seguito il programma gare di Gregorio Paltrinieri e come seguirlo in tv/streaming:

PROGRAMMA GARE GREGORIO PALTRINIERI NUOTO IN PISCINA

Venerdì 12 agosto
Ore 10.05 Batterie 800 stile libero uomini

Sabato 13 agosto
Ore 19.37 Finale 800 stile libero uomini

Lunedì 15 agosto
Ore 10.08 Batterie 1500 stile libero uomini

Martedì 16 agosto
Ore 18.52 Finale 1500 stile libero uomini

PROGRAMMA GARE GREGORIO PALTRINIERI NUOTO DI FONDO

Mercoledì 18 agosto
Ore 12.00 5km uomini

Giovedì 19 agosto
Ore 09.00 10 km uomini

Sabato 21 agosto
Ore 09.00 Team Event

EUROPEI 2022 IN TV

Per seguire le gare di Gregorio Paltrinieri e dell’intera rassegna continentale riguardante gli sport acquatici (nuoto in corsie, nuoto di fondo, tuffi, nuoto artistico, tuffi dalle grandi altezze) sarà necessario sintonizzarsi in tv sui canali Rai (RaiSport/Rai2) oppure su Sky Sport (Sky Sport Uno, Sky Sport Arena). Ci sarà la copertura in streaming su RaiPlay, SkyGo e su NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di tutti gli eventi nella rassegna continentale a Roma.

Foto: LaPresse