Seguici su

Nuoto

Nuoto, Martina Caramignoli medita il ritiro: “Penso che a Roma saranno le mie ultime gare”

Pubblicato

il

Si darà tutto per gli Europei di Roma e poi si vedrà. Martina Rita Caramignoli è tra le azzurre presenti in questa rassegna continentale del nuoto nella Capitale, che ha preso il via quest’oggi con le prime batterie.

Impegnata nelle heat degli 800 stile libero femminile, con Simona Quadarella a svettare davanti a tutte, Martina ha ottenuto il quarto tempo di ingresso alla Finale di domani pomeriggio, nuotando un crono in linea con quanto fatto vedere in stagione (8:33.25).

Una competizione che potrebbe essere l’ultima per l’azzurra, visto che ai microfoni di OA Sport e di tutti i media presenti a bordo vasca l’intenzione di ritirarsi c’è: “Mi prenderò un po’ di tempo per pensare. Ho bisogno di fare altro nella mia vita, magari poi cambieranno le cose. Non prevedo di arrivare a Parigi 2024“, ha dichiarato Caramignoli.

Nuoto, risultati batterie 11 agosto: Quadarella, Razzetti e le staffette 4×200 sl in Finale, bene Ceccon e Martinenghi

Voglio finire questo Europeo e deciderò a mente fredda. Io alla fine sono soddisfatta, punterò tutto sui 1500 stile libero di domenica, domani mi divertirò e quello che verrà verrà“, ha aggiunto l’azzurra che in carriera vanta due bronzi continentali nei 1500 stile libero (Berlino 2014 e Budapest 2020) in vasca lunga e altri due bronzi in vasca corta, ovvero negli 800 stile libero a Glasgow nel 2019 e nei 1500 stile libero a Kazan nel 2021.

Foto: LaPresse