Seguici su

Nuoto

Nuoto, Ilaria Cusinato: “Ceccon mi ha galvanizzata, ho dato tutto quello che avevo”

Pubblicato

il

Ilaria Cusinato centra la medaglia numero 32 (al momento) per la spedizione azzurra nella finale dei 200 farfalla degli Europei di nuoto 2022 in corso di svolgimento a Roma. Nella piscina del Foro Italico la ventiduenne nativa di Cittadella ha messo in mostra una prova di altissimo livello, subito protagonista, e ha saputo tenere duro fino alle ultime bracciate, fino a mettere le mani sul bronzo.

La nostra portacolori ha concluso al tocco con il tempo di 2:07.77 alle spalle della bosniaca Lana Pudar, che si è laureata campionessa europea in 2:06.81, mentre la medaglia d’argento è finita al collo della danese Helena Rosendahl Bach in 2:07.30.

Al termine della gara, una raggiante Ilaria Cusinato ha raccontato le sue emozioni ai microfoni di Raisport: “Mi sono detta di andare in acqua e di fare una grande gara. Non importava come, dovevo entrare in acqua e basta. Sono davvero felicissima per questa medaglia”.

La nuotatrice veneta prosegue nel suo racconto: “La vittoria di Thomas Ceccon mi ha galvanizzata, come sempre quando vedo un compagno vincere. Io mi sentivo carica e ce l’ho messa tutta. Ho nuotato un tempo spettacolare, nelle battute finali mi sono detta ‘vado finchè ne ho’. A quel punto ho sentito il pubblico che mi ha spinto fino alle ultime bracciate. Tutto bellissimo”.  

Foto: LaPresse