Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei Roma 2022: Simona Quadarella conquista l’argento nei 400 sl e fa il tris di medaglie! Oro per Gose

Pubblicato

il

Simona Quadarella vince un magnifico argento nei 400 stile libero agli Europei 2022 di nuoto in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma. Dopo gli ori conquistati negli 800 e nei 1500, arriva un’altra strepitosa medaglia per Simona Quadarella. Questa volta non è un oro, ma il risultato ottenuto quest’oggi è comunque di grandissimo spessore. Vince la gara la tedesca Isabel Marie Gose.

Quadarella è partita senza forzare troppo e ha visto Gose prendere subito un piccolo margine di vantaggio. L’azzurra comunque non si è fatta prendere dal panico e proseguendo con il suo passo ha virato ai 300 metri in seconda posizione a poco più di 1”5 dalla tedesca. A questo punto la nativa di Roma ha provato una rimonta clamorosa, senza però riuscire nell’impresa. La classe 1998 ha così concluso la sua prova al secondo posto in 4:04.77 e ha portato a quota 34 le medaglie conquistate dall’Italia in questo sport in questi Campionati Europei.

Nuoto, Alberto Razzetti è argento europeo nei 200 misti! Kos si impone per un solo decimo

L’oro è andato quindi a Isabel Marie Gose. La tedesca classe 2002, principale favorita quest’oggi e argento negli 800 stile libero in questa rassegna continentale, ha gestito bene le energie e ha concluso in 4:04.13. Il bronzo è stato invece conquistato dall’ungherese Ajna Kesely, comunque mai in lotta per le prime due posizioni (4:08.00). Sesta l’altra azzurra in gara Antonietta Cesarano in 4:10.19.

Foto: LaPresse