Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei Roma 2022: Leonardo Deplano vince un magnifico argento nei 50 sl! Primo Proud

Pubblicato

il

Leonardo Deplano strepitoso agli Europei 2022 di nuoto. Nella piscina del Foro Italico di Roma l’azzurro classe 1999 ha stupito tutti e ha vinto un magnifico argento nei 50 metri stile libero. Meglio di lui ha fatto soltanto il britannico Benjamin Proud di soltanto due centesimi. Sesto invece l’altro azzurro in gara Lorenzo Zazzeri.

Lorenzo Deplano, bronzo mondiale giovanile nel 2017, ha staccato con il penultimo tempo di reazione (0.66), ma poi ha poi recuperato metri su metri agli avversari fino a chiudere con il record personale di 21”60. Grazie a questa magnifica prestazione salgono a quota 29 le medaglie azzurre conquistate in questi Campionati Europei di nuoto.

Nuoto, Benedetta Pilato cede lo scettro europeo nei 50 rana, vince la Meilutyte. Quarta Castiglioni

Come detto in precedenza, ha fermato il tempo prima del nostro azzurro soltanto Benjamin Proud. Il britannico, campione del mondo in carica e reduce dall’apoteosi ai Giochi del Commonwealth, ha confermato la sua supremazia terminando la prova in 21”58. Bronzo invece per il greco Kristian Gkolomeev (21”75). Sesto l’altro azzurro in gara Lorenzo Zazzeri in 21”90.

Foto: LaPresse