Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei 2022: le parole di Silvia Di Pietro e Chiara Tarantino dopo l’accesso in finale

Pubblicato

il

Silvia Di Pietro e Chiara Tarantino hanno ottenuto un posto nella finale dei 100 metri stile libero a Roma in occasione degli Europei 2022. Le due azzurre si sono distinte nelle rispettive semifinali conquistando un bellissimo pass per la parte decisiva della manifestazione continentale.

La prima ha riportata ai microfoni di ‘Sky Sport’ dopo aver sfiorato il proprio personale con il parziale di 54″14 completando alle spalle dell’olandese Steenbergen. La romana ha riportato alla stampa: “Il mio sorriso penso che dica tutto al termine di una giornata ricca d’emozioni”.

La 29enne ha concluso il suo intervento dicendo: “Sono convinta che il mio passo sia molto buono, tutto sta andando come dovrebbe. Sto provando di vivere tutto al meglio anche se non è facile. Devo ricercare la prestazione in ogni occasione e perfezionare tutti i vari dettagli”.

Nuoto, Europei Roma 2022: Silvia di Pietro e Chiara Tarantino accedono alla finale dei 100 stile libero

Da rimarcare anche la prestazione di Chiara Tarantino, seconda classificata con il record personale davanti al pubblico italiano. La 18enne ha riportato alla stampa: “Sono entrata in finale e sono soddisfatta di come sta andando questa parte di stagione. Non mi voglio fermare qui. Nei primi 50 metri ho voluto gestire prima di spingere al massimo per la seconda parte”.

Foto. LPS