Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, cambia ancora il programma degli Europei di Roma! I nuovi orari: cancellata la staffetta mista!

Pubblicato

il

Nuovo cambio di scenario per gli Europei di nuoto di fondo, gare facenti parte della rassegna continentale di Roma. Lo svolgimento originario delle prove avrebbe dovuto essere quest’oggi, ma il tutto era stato rimandato alla giornata di domani, venerdì 19 agosto, a causa delle condizioni poco propizie del mare a Ostia. Si parla di mareggiate con danni alle strutture previste.

Ebbene, gli organizzatori avevano previsto questo mutamento del quadro, ma alla fine della fiera è stato comunicato un nuovo cambiamento dello “Schedule” per le motivazioni già citate.

Niente gare anche domani, ma si gareggerà solo in due giorni, ovvero sabato 20 e domenica 21 agosto, con l’inevitabile cancellazione della staffetta mista. Di conseguenza nel day-1 assisteremo alle 5 km uomini/donne e alle 25 km uomini/donne, mentre nel day-2 andranno in scene le due 10 km uomini/donne, specialità olimpiche del programma delle acque libere.

Nuoto di fondo, perché oggi non si gareggia? Cosa è successo ad Ostia: nuovo calendario e orari

Un peccato soprattutto per le ambizioni dell’Italia, guidata da Gregorio Paltrinieri, che avrebbe desiderato cimentarsi nella prova a squadre, ma per quanto spiegato non sarà possibile. Di seguito il nuovo programma:

NUOTO DI FONDO, EUROPEI 2022: IL NUOVO PROGRAMMA

Sabato 20 agosto

Ore 10.00 5 km uomini/donne

Ore 14.00 25 km uomini/donne

Domenica 21 agosto

Ore 10.00 10 km uomini/donne

Foto: LaPresse