Seguici su

Nuoto

Nuoto, David Popovici sfiora il record del mondo nei 100 sl! Miressi e Zazzeri approdano in finale

Pubblicato

il

Ci saranno due italiani nella finale europea dei 100 metri agli Europei di nuoto a Roma. Domani Alessandro Miressi e Lorenzo Zazzeri si giocheranno il titolo continentale, ma ad essersi presa la copertina della gara è il giovanissimo David Popovici, con il rumeno che è andato a firmare il nuovo record europeo in 46”98, a soli 7 centesimi dal primato mondiale di Cesar Cielo che resiste dal 2009!

Popovici si rivela ancora una volta come uno dei prossimi grandi del nuoto internazionale, riuscendo nell’impresa con una facilità impressionante e candidandosi facilmente come il favorito d’obbligo nella finale che si disputerà domani pomeriggio.

Nel mentre, ci sono due azzurri con lui: Alessandro Miressi passa con il terzo crono complessivo in 47”96, senza destare le stesse buone impressioni della mattina, mentre Lorenzo Zazzeri è quarto assoluto in 48”05, firmando così il suo nuovo record personale. Fra loro e Popovici, Kristof Milak che ha chiuso in 47”76.

LIVE Nuoto, Europei 2022 in DIRETTA: 4 ori e 2 argenti, Italia inarrestabile! Trionfano Panziera, Ceccon, Martinenghi e Quadarella!

A completare le vasche domani saranno il francese Maxime Grousset (48.15), il serbo Andrej Barna (48.21), l’ungherese Nandor Nemeth (48.22) ed il britannico Thomas Dean (48.44). 

Foto: LaPresse