Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato in finale: “Ero un po’ stanca, domani devo ripetere il tempo della batteria”

Pubblicato

il

Missione compiuta per Benedetta Pilato e Lisa Angiolini, che staccano il biglietto per la finale dei 100 metri rana agli Europei di Roma. Tempi più lenti rispetto alla batteria di questa mattina, ma comunque Pilato è risultata ancora la migliore in assoluto con 1’06”16, mentre Angiolini ha chiuso con il sesto tempo complessivo (1’06″85).

Pilato ha commentato così la sua prestazione: “Diciamo che sono soddisfatta, anche se sono sicuramente un po’ stanca dopo aver dovuto tirare questa mattina. C’era molta più tensione stamattina e oggi pomeriggio ho pagato un po’. Il tempo comunque va bene”. 

La campionessa del mondo ha comunque ben chiaro in mente cosa fare domani in finale per vincere la medaglia d’oro: “Nuotare il tempo di stamattina domani sarebbe perfetto e sarò anche meno stanca”. 

Entusiasta per la finale Lisa Angiolini: “Sono felicissima. Ho nuotato un po’ peggio di stamattina, ma sono veramente contentissima. Il tifo non me lo aspettavo, mi ha caricato tantissimo. Avevo paura di deludere il pubblico e forse mi sono contratta un po’. In finale non ho nulla da perdere, andrò a tutta e vedremo come va”. 

Foto: LaPresse