Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato accede in finale nei 100 rana con il miglior tempo, bene anche Lisa Angiolini

Pubblicato

il

Missione compiuta per Benedetta Pilato e Lisa Angiolini nelle semifinali dei 100 rana donne degli Europei 2022 di nuoto a Roma. Nella piscina del Foro Italico le due azzurre sono riuscite a ottenere il crono di ingresso per l’atto conclusivo, dopo una mattina spossante per via dell’impegnativa selezione interna che ha costretto le due azzurre, come anche Arianna Castiglioni e Martina Carraro, a spingere non poco.

Per questo non sorprende che entrambe le nostre portacolori abbiano peggiorato il riferimento del mattino. Pilato infatti, autrice nelle batterie di 1:05.77, ha nuotato il crono di 1:06.16, comunque il migliore di tutte le semifinaliste a precedere la lituana Ruta Meilutyte (1:06.41) e l’irlandese Mona McSharry (1:06.44).

Per Angiolini, al mattino capace di toccare la piastra in 1:06.00, un peggioramento di 81 centesimi che comunque non ha cambiato le carte in tavola e le ha permesso di entrare nella top-8 con il sesto crono di ingresso.

LIVE Nuoto, Europei 2022 in DIRETTA: 4 ori e 2 argenti, Italia inarrestabile! Trionfano Panziera, Ceccon, Martinenghi e Quadarella!

Si preannuncia una Finale spettacolare con Pilato che dovrà cercare di replicare quanto fatto stamane per “dormire” sonni tranquilli, mentre Angiolini potrebbe puntare al podio.

Foto: LaPresse