Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Mondiali giovanili 2022: l’Italia vince l’argento nel mixed team highlight e il bronzo nel libero a squadre. Pedotti terza nel solo libero

Pubblicato

il

È calato il sipario sui Mondiali giovanili di nuoto artistico che si sono svolti a Quebec City, in Canada. Al Desjardins Aquatic Centre, dopo il bronzo di ieri, sono arrivate per l’Italia altre tre medaglie.

Nella prima gara di giornata, il mixed team highlight, le azzurre Beatrice Andina, Alessia Austranti, Arianna Di Lecce, Beatrice Esegio, Alessia Macchi, Giorgia Lucia Macino, Susanna Pedotti, Beatrice Petta, Sophie Tabbiani e Giulia Vernice hanno terminato la prova al secondo posto con 86.6000 punti e hanno dunque conquistato un ottimo argento. Oro invece per la Spagna con 87.5333, mentre il bronzo è andato alla Grecia (84.7333).

Si è poi svolta la finale del solo libero femminile, gara in cui l’azzurra Susanna Pedotti ha vinto un grande bronzo con un ottimo 86.8000. Oro per la giapponese Moe Higa con 89.7667 e argento per la spagnola Marina Garcia Polo con 87.6000.

Nuoto artistico, Paolo Barelli sul caso Cerruti: “Basta offese impunite, è ora di finirla!”

In chiusura del programma Mondiale è andato infine in scena l’atto conclusivo del libero a squadre femminile. Qui l’Italia ha terminato l’esercizio con 86.9333 punti e ha portato a casa un bronzo importante nella gara vinta dalla Spagna (89.3000) davanti al Giappone (89.2333). Grazie anche alle medaglie dell’ultima giornata il Bel Paese ha terminato la rassegna iridata giovanile al terzo posto nel medagliere con due argenti e sei bronzi. Primo in questa classifica il Giappone con otto ori e due argenti e seconda la Spagna con quattro ori e sette argenti.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani