Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Costanza Ferro: “E’ stato bello ed emozionante!”; Federica Sala: “Porterò le mie compagne nel mio cuore”

Pubblicato

il

Un esercizio emozionante. L’ultima Finale del nuoto artistico di questa giornata agli Europei 2022 di nuoto a Roma è terminata e per i colori azzurri c’è da festeggiare un grande argento nel libero combinato riservato alle squadre. L’Italia, dando continuità a quanto già visto in questa rassegna continentale, si è confermata compagine di livello e la routine proposta ha convinto i giudici.

Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala e Francesca Zunino sono riuscite a creare grande emozione nel corso della loro performance, grazie alla cura dei dettagli come le spinte, fiore all’occhiello del loro esibizione.

La stanchezza era molta, ma la forza del pubblico e dei nostri allenatori ci ha aiutato. E’ stato bello ed emozionante gareggiare qui e questo è stato un modo per andare oltre le fatiche“, ha commentato Ferro a Sky Sport. Si è associata anche Piccoli che ha aggiunto: “Una grande performance e con le spinte sicuramente abbiamo fatto vedere le cose migliori“.

Nuoto artistico, Italia d’argento nel libero combinato agli Europei di Roma!

Una prova particolare anche perché ultima con il gruppo azzurro di Federica Sala. In lacrime l’azzurra ha ricevuto parole di grande stima e affetto da parte di tutte le sue compagne, con l’irruzione simpatica anche di Giorgio Minisini a salutare la compagna.

Voglio ringraziare tutte loro, purtroppo da tre anni devo fare i conti con un problema all’anca che mi impedisce di continuare la mia attività agonistica al meglio. Le ragazze mi hanno sempre aiutata e sostenuta, continuerò a seguirle nei prossimi anni e le porterò nel mio cuore“, le parole emozionate di Sala.

Foto: LaPresse