Seguici su

Nascar

NASCAR, Kimi Raikkonen in pista domani a Watkins Glen. Debutto in Cup Series per il finnico

Pubblicato

il

Dopo il debutto del russo Daniil Kvyat ad Indianapolis nel mese di luglio, tutto è pronto questo fine settimana per la prima volta nella NASCAR Cup Series per Kimi Raikkonen. Il finnico è atteso all’esordio nella principale categoria statunitense riservata alle stock car, una possibilità che arriva dopo la nascita del programma ‘Project 91’ di Trackhouse Racing.

L’ex campione del mondo di F1 torna a correre negli USA nell’impegnativo tracciato di Watkins Glen, impianto che vedrà per il particolare record di nazioni differenti presenti in griglia. Ricordiamo infatti che, oltre al finnico, ritroveremo per una seconda esperienza il già citato Kvyat oltre al tedesco Mike Rockenfeller, ex vincitore della 24h Le Mans e campione del DTM.

‘Kimi’ è un rookie di lusso della Cup Series, ma non in NASCAR. Non dimentichiamoci infatti la partecipazione al round di Charlotte (North Carolina) nel 2011 a bordo di una delle auto del Kyle Busch Motorsports per quanto riguarda l’Xfinity e la Truck Series, la ‘F2’ e la ‘F3’ della NASCAR.

MotoGP, Bagnaia sfida Quartararo per la pole position, ma attenzione alle Aprilia…

Il campione del mondo 2007 di F1 ha potuto provare la Chevy Camaro #91 del Team Trackhouse nelle scorse settimane in seguito ad una modifica regolamentare che ha permesso alla formazione di Justin Marks di organizzare un test con la ‘NASCAR Next Gen‘ in quel del VIRginia International Raceway. L’ex pilota Ferrari è atteso ora nelle prove libere odierne, sessione che precederà in ordine cronologico le qualifiche e la penultima sfida della regular season per quanto riguarda la Cup Series.

Foto. LaPresse