Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Europei 2022: i convocati dell’Italia. Assente Luca Braidot

Pubblicato

il

Nella due-giorni del 19-20 agosto gli Europei multidisciplinari di Monaco di Baviera daranno spazio alle prove di Mountain bike. Su un percorso irto di difficoltà dove serviranno grandi gambe e lucidità, l’Italia cercherà di tirar fuori il meglio possibile.

Una rassegna nella quale non ci sarà il punto di riferimento azzurro, ovvero Luca Braidot, che nel corso della stagione di Coppa del Mondo ha dimostrato di essere in una dimensione diversa, avendo messo in fila una serie di risultati notevoli che ne descrive lo status.

Registriamo la defezione di Luca Braidot, il nostro leader designato che sta preparando il Mondiale. Ci presenteremo ugualmente con sei atleti validi“, ha dichiarato il CT Mirko Celestino, aggiungendo: “Gareggeremo su un circuito nuovo e siamo curiosi di scoprire cosa hanno realizzato gli organizzatori nel parco situato nel centro di Monaco“.

Ciclismo su pista, Europei 2022: i convocati dell’Italia. Elia Viviani e Letizia Paternoster osservati speciali

Di conseguenza, l’elenco dei convocati è il seguente:

I CONVOCATI DELL’ITALIA NEGLI EUROPEI 2022 DI MOUNTAIN BIKE 

Gerhard Kerschbaumer – Specialized Factory Team
Juri Zanotti – BMC
Daniele Braidot – GS Carabinieri
Martina Berta – Santa Cruz FSA
Greta Seiwald – Santa Cruz FSA
Giorgia Marchet – Trinx Factory Team

Celestino ha poi aggiunto sugli avversari: “Francesi e svizzeri sono sempre in cima alla lista dei rivali. Dobbiamo ancora vedere chi saranno gli avversari effettivamente presenti, perché potremmo registrare delle defezioni anche tra di loro. Il calendario è molto denso e prevede molte gare di Coppa del Mondo a ridosso del Mondale di Les Gets. Un’incognita di cui tenere conto” (fonte: Federciclismo).

Foto: LiveMedia/Roberto Tommasini