Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo 2022: Luca Braidot va in cerca di un altro podio a Mont-Sainte-Anne

Pubblicato

il

Continua lo spettacolo della mountain bike. Dopo il weekend a Snowshoe, si sta avvicinando sempre più la tappa di Mont-Sainte-Anne, appuntamento valevole per la Coppa del Mondo 2022. Certamente il divertimento non mancherà in Canada, andiamo a scoprire il programma delle gare.

Si comincerà venerdì dalle ore 18:15 italiane con le qualificazioni Juniors ed Elite del Downhill. Sempre di venerdì, si disputerà poi alle 23:30 la gara di Short Track femminile, che sarà seguita da quella maschile alle 00:15.

Si passerà poi al sabato, che si aprirà con le finali Juniors del Downhill (alle 15:45 quella maschile e alle 16:30 quella femminile). Poco più tardi, alle ore 18:30, inizierà la finale Elite femminile del Downhill, mentre alle ore 19:30 prenderà il via la finale Elite maschile. Per quanto riguarda le gare Juniors del Downhill, sarà presente soltanto un italiano, ovvero Davide Cappello nella prova maschile. Loris Revelli e Davide Palazzari saranno invece al via nella prova Elite maschile, mentre Eleonora Farina e Veronika Widmann parteciperanno nella gara femminile.

Mountain Bike, Coppa del Mondo Snowshoe 2022: Braidot terzo dopo una gara generosa, vince Valero

Domenica sarà infine il turno del Cross-country. La prima gara di giornata, alle 14.30, sarà la prova delle donne Under 23, dove l’azzurra Sara Cortinovis cercherà di migliorare il nono posto di settimana scorsa (assente invece Giada Specia). Scenderanno poi in pista gli uomini Under 23 alle ore 16.15, in una gara che non vedrà al via ciclisti italiani.

Alle 18:20 si disputerà la gara Elite femminile. Qui per l’Italia saranno presenti Martina Berta e Greta Seiwald, che proveranno a entrare in top 10 dopo essere arrivate rispettivamente in 15ma e 16ma posizione a Snowshoe. Il programma del weekend si concluderà con la prova Elite maschile alle ore 20:15. Per il Bel Paese sarà la gara in cui ci saranno più possibilità di conquistare un risultato importante, visto che Luca Braidot è reduce da tre podi consecutivi (due vittorie e una terza posizione) e andrà sicuramente a caccia del poker (attenzione però all’ampia concorrenza). In questa gara parteciperanno anche gli azzurri Nadir Coledani, Juri Zanotti e Gerhard Kerschbaumer. 

Photo LiveMedia/Roberto Tommasini