Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Ho provato a vincere, Bagnaia è stato intelligente a chiudere”

Pubblicato

il

Maverick Vinales ha conquistato il secondo posto nel GP di Gran Bretagna 2022, tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena sul circuito di Silverstone. Lo spagnolo si è distinto in sella alla sua Aprilia e si è dovuto inchinare soltanto al cospetto di un sontuoso Francesco Bagnaia, capace di imporsi al termine di un bel duello. Si tratta del secondo podio consecutivo per l’iberico dopo il terzo posto di Assen, a dimostrazione di avere trovato il giusto feeling con la moto italiana dopo un complicato inizio di stagione.

Maverick Vinales ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Ho provato a vincere. Sono molto felice, siamo riusciti a essere forti. Volevo vincere, ma secondo va bene. È importante avere questi risultati in serie, prendere fiducia e capire che possiamo migliorare“.

MotoGP, Francesco Bagnaia trionfa a Silverstone e riaccende la fiammella del Mondiale! Quartararo perde tanti punti, 4° Bastianini

Lo spagnolo ha proseguito: “Pensavo di farcela. Bagnaia è stato intelligente, mi ha chiuso la porta bene. Sono comunque felice per Aprilia, vedere che siamo così sul podio e rimontando è bello. Mi sentivo bene con la moto, non vedo l’ora di correre in Austria. Non avevo il top speed, mi conservavo per il finale. Forse ho aspettato un po’ troppo. Ora possiamo essere forti in tutte le piste, continuiamo a crescere“.

Foto: LivePhotoSport Valerio Origo