Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir non sarà al via del GP di Misano

Pubblicato

il

Niente da fare per lo spagnolo Joan Mir. Il pilota spagnolo della Suzuki non sarà al via del prossimo GP di Misano, round del Mondiale 2022 di MotoGP previsto dal 2 al 4 settembre, per le conseguenze di una rovinosa caduta nel corso del primo giro del GP d’Austria, tredicesimo appuntamento del campionato della classe regina.

I primi esami effettuati al centro medico, poco dopo il crash, avevano evidenziato delle lesioni alla caviglia del piede destro e di conseguenza c’erano non pochi dubbi sulla presenza dell’iberico nel fine-settimana in Italia. Gli aggiornamenti sulla salute di Mir hanno confermato quello che già si temeva, ovvero danni ai legamenti e alle ossa della caviglia destra.

La TAC e una seconda risonanza magnetica hanno dato questo responso. “Il paziente ha riportato una lesione dei legamenti talocalcaneali con una piccola avulsione ossea. L’articolazione tibiofibulare era stabile, ma con una contusione ossea sulla testa dell’astragalo. In questo caso, l’articolazione tibiofibulare era stabile e non vi era instabilità totale dell’osso navicolare. Conclusione: lesioni legamentose astragalo-calcaneari-navicolari con instabilità di primo e secondo grado“, le parole del dottor Juan Garcias dall’Hospital Juaneda Miramar di Palma di Maiorca (fonte: ANSA).

MotoGP, caviglia fratturata per Joan Mir dopo l’incidente a Spielberg

Dopo essermi sottoposto a diversi esami, i medici mi hanno consigliato 15 giorni di riposo e un’altra valutazione dopo questo periodo. Purtroppo salterò la gara di Misano, ma sono fiducioso di poter tornare ad Aragon. Voglio ringraziare Dainese e AGV per avermi protetto e per avermi evitato un infortunio più grave, vista la brutta caduta di domenica. Finora è stata una stagione difficile, ma sono convinto che torneremo più forti e regaleremo altri bei momenti alla mia squadra e a tutti voi che mi sostenete“, ha aggiunto Mir.

Foto: MotoGP.com Press