Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Valentino Rossi mi ha sostenuto più di tutti. La vittoria più difficile”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia riprende da dove aveva lasciato prima della pausa estiva e vince anche a Silverstone, aggiudicandosi il Gran Premio di Gran Bretagna 2022 e restando in corsa per il titolo nel Mondiale MotoGP. Il ducatista porta a casa la quarta vittoria dell’anno, battendo l’Aprilia di uno scatenato Maverick Viñales all’ultimo giro e riportandosi a -49 dal leader della generale Fabio Quartararo (oggi solo 8°).

“Non è stato semplice oggi. Abbiamo avuto problemi per tutto il weekend con l’aderenza al posteriore. Oggi però abbiamo fatto un buon passo avanti al mattino usando la dura al posteriore.  Ho trovato un feeling migliore, ma mi mancava ancora qualcosa, che però abbiamo trovato in gara”, le prime parole a caldo di Pecco a fine gara.

“Devo ringraziare il mio team che ha fatto un lavoro incredibile. Questa vittoria la considero tra le mie migliori. Penso che sia davvero la migliore che abbia mai ottenuto perché non è stata per nulla semplice”, prosegue il piemontese del Team Factory.

Ordine d’arrivo MotoGP, GP Gran Bretagna 2022: Bagnaia vince, 4° Bastianini! Quartararo perde punti

“Non è mai semplice, ma oggi abbiamo sofferto di più. Voglio ringraziare il mio trainer Carlo, Vale (Rossi, ndr) e Casey (Stoner, ndr) perché mi hanno scritto dei messaggi in questi giorni. Vale poi mi da più sostegno di tutti. Sono molto contento”, dichiara Bagnaia dopo il trionfo a Silverstone.

Credit: MotoGP.com Press