Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Non voglio ancora pensare al Mondiale, resto concentrato gara per gara”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia è reduce da due vittorie consecutive e si presenta dunque al weekend del GP d’Austria come uno dei grandi favoriti per il successo al Red Bull Ring di Spielberg. Il piemontese della Ducati si è imposto nelle ultime due gare ad Assen e Silverstone, rientrando anche virtualmente in corsa per il titolo grazie ai passi falsi del leader Fabio Quartararo, distante adesso 49 punti.

“A Silverstone siamo riusciti a recuperare diversi punti in classifica generale, ma per il momento non voglio pensare al campionato. Devo restare concentrato, gara per gara, cercando di ottenere sempre il miglior risultato possibile”, dichiara Pecco al sito ufficiale del team emiliano.

“Nell’ultimo GP sono riuscito ad ottenere una vittoria inaspettata e credo sia stata una delle più belle della mia carriera. Ora arriviamo in Austria, su una pista che storicamente è sempre stata favorevole alla Ducati”, prosegue il terzo classificato nel Mondiale.

MotoGP, GP Austria 2022: numeri, statistiche, curiosità. Pecco Bagnaia cerca il primo acuto in un feudo Ducati

“Bisognerà vedere come sarà ora con la nuova chicane, ma sono convinto che ci siano comunque i presupposti per poter fare bene. Sono pronto ed entusiasta di poter correre di nuovo al Red Bull Ring”, conclude Bagnaia.

Credit: MotoGP.com Press