Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Siamo stati veloci sin da subito. La nuova chicane è divertente”

Pubblicato

il

Enea Bastianini ha espresso la propria opinione alla stampa al termine della prima giornata d’azione del Gran Premio d’Australia,  13mo appuntamento per quanto riguarda il Motomondiale 2022. Il romagnolo ha completato nella prima metà del gruppo la FP2, la più indicativa in termini cronometrici nel rinnovato Red Bull Ring.

Il pilota di Gresini ha concluso all’ottavo posto con 229 millesimi di ritardo dal francese Johann Zarco (Pramac), leader della graduatoria davanti all’australiano Jack Miller (Ducati) e allo spagnolo Jorge Martin (Pramac). Il marchio di Borgo Panigale detta il ritmo nel circuito di Spielberg, storicamente favorevole alla casa italiana.

L’ex campione del mondo di Moto2 ha riportato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Non sapevo di aver superato i limiti della pista nel penultimo giro della Q2. Siamo stati veloci sin da subito, il lavoro è stato molto buono e direi che siamo competitivi. La chicane nel primo settore è divertente, non posso lamentarmi”.

MotoGP, GP Austria 2022. Ben 7 Ducati nelle prime 8 posizioni della FP2! Solo Fabio Quartararo spezza il “monomarca”

Il centauro di Ducati ha concluso dicendo: “Penso che per stare nei primi dieci bisognerà abbassare il tempo di oggi di almeno tre decimi. 1.29.4 dovrebbe essere il tempo limite per accedere in Q2, Fabio Quartararo ha fatto un ottimo ritmo e sicuramente battaglierà con tutte le Ducati”.

Foto. MotoGP Press