Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Nelle ultime gare ero troppo condizionato, oggi mi sono divertito”

Pubblicato

il

Enea Bastianini ha conquistato un prezioso quarto posto nel GP di Gran Bretagna 2022, tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena sul circuito di Silverstone. Il centauro della Ducati del Team Gresini si è reso protagonista di una spettacolare rimonta e ha chiuso la gara a ridosso del podio, su cui sono saliti nell’ordine Francesco Bagnaia, Maverick Vinales e Jack Miller. Il pilota italiano ha mostrato i muscoli in maniera perentoria e ha ottenuto il risultato di prestigio, riuscendo a incominciare al meglio la seconda parte di stagione dopo qualche passo falso di troppo commesso prima della pausa.

Enea Bastianini ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Oggi sono dovuto entrare in modalità Pac Man e mangiare tutti. Bella gara, peccato per la partenza senza un’aletta: soffrivo i cambi di direzione, abbiamo stretto i denti, vedevo che riuscivo a essere veloce. Il podio era vicino, l’ho sfiorato. Era importante trovare il feeling che era un po’ che non avevo“.

MotoGP, Francesco Bagnaia trionfa a Silverstone e riaccende la fiammella del Mondiale! Quartararo perde tanti punti, 4° Bastianini

Enea Bastianini si è soffermato anche sulle ragioni dei passi falsi commessi nelle ultime uscite: “Mi sono focalizzato troppo sul fatto che erano piste che non erano mie amiche, mi sono fatto condizionare. Dopo la pausa sono ripartito pensando solo a fare il meglio possibile ogni turno, a riprendere confidenza, a fare il mio. La cosa buona è che oggi mi sono divertito”.

Foto: Valerio Origo