Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Siamo reduci da alcune gare complesse. La qualifica sarà fondamentale”

Pubblicato

il

Dopo cinque settimane torna in azione nel Regno Unito il Motomondiale in quel di Silverstone. Manca sempre meno al 12mo round della stagione, una prova che si prospetta molto interessante nella ‘casa del motorsport britannico’.

Alex Rins insegue il podio in Inghilterra, uno degli impianti più lunghi dell’intero calendario. La pista è la medesima che ha accolto la F1, cambia solamente la collocazione della partenza che per le due ruote è posta nel raccordo che dalla ‘Woodcote’ porta alla ‘Copse’.

Lo spagnolo è pronto per compiere le ultime corse con Suzuki, pronto per la nuova avventura che dal 2023 scatterà con Honda. Il team-mate dell’ex campione del mondo Joan Mir ha riportato in merito: “Sono stato contentissimo di annunciare che dalla prossima stagione per Honda. Credo che sia un momento importante della mia carriera”.

Moto2, GP Gran Bretagna 2022: riparte a Silverstone la corsa al titolo con tre piloti racchiusi in un punto

Il catalano ha continuato dicendo: “Sicuramente siamo reduci da alcune gare abbastanza complesse, siamo consapevoli che il livello del Motomondiale è sempre molto alto. Cominceremo domani a lavorare, siamo pronti per vedere come andrà. La qualifica sarà fondamentale”.

Non è mancato anche dal nativo di Barcellona un commento in merito alla sanzione che Fabio Quartararo (Yamaha) ha ottenuto in seguito ad un contatto con lo spagnolo Aleix Espargarò (Aprilia). “Penso che ci siano due tipi di incidenti. Sarebbe bello capire perché in Spagna non si sia penalizzato Nakagami. Quello di Fabio non andava sanzionato”.

Alex Rins, insieme ai colleghi presenti nella conferenza stampa, ha dato un parere in merito al ritiro di Andrea Dovizioso dopo il Gran Premio di San Marino che come sempre si svolgerà in quel di Misano Adriatico. “Non è una decisione semplice quella di abbandonare le gare. Sicuramente non sta vivendo un buon periodo, per me è stato un pilota di riferimento. Gli auguro il meglio per tutto il suo futuro”.

Foto. MotoGP Press