Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Negli ultimi giorni ho potuto recuperare dall’incidente. L’Aprilia è cresciuta molto”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò esprime la propria opinione ai media durante la conferenza stampa che ha preceduto il via del Gran Premio d’Austria, 13° appuntamento per quanto riguarda il Motomondiale 2022. Lo spagnolo di Aprilia è pronto per rifarsi dopo il difficile week-end in quel di Silverstone (Regno Unito), evento in parte compromesso da una scivolata avvenuta durante la quarta sessione di libere.

Il catalano ha riportato le proprie impressioni in merito alla nuova chicane dell’impianto del Red Bull Ring, una curva posta nel raccordo tra curva 1 e curva 3 per aumentare la sicurezza: “Non sembra niente male. Non vedo l’ora di provarla domani, sono convinto che per la sicurezza sia stato svolto un lavoro eccellente. Sono fiducioso in vista delle libere”.

Il secondo classificato del Mondiale alle spalle del francese Fabio Quartararo ha continuato dicendo: “Negli ultimi dieci giorni ho potuto recuperare con la bici. Ora tutto va molto meglio, mi è spiaciuto non salire sul podio tra Silverstone ed Assen. L’Aprilia è migliorata nell’aerodinamica e nel motore. La potenza è fondamentale a Spielberg, vedremo come ci comporteremo”.

MotoGP, Maverick Vinales: “Voglio proseguire nel mio ottimo momento, se ripenso a 12 mesi fa…”

Il teammate di Maverick Vinales ha concluso affermando: “Non sono preoccupato del nostro potenziale, siamo riusciti a raggiungere gli altri. Facciamo parte dei migliori, credo molto nel potenziale del nostro team che ci supporta ad ogni evento”.

Foto. MotoGP Press