Seguici su

Motocross

Motocross, GP Turchia 2022: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

Pubblicato

il

La stagione del motocross è pronta a fare calare su di sé il sipario. Con il Gran Premio di Turchia, diciottesimo ed ultimo appuntamento, infatti, si vanno a concludere i Mondiali MXGP e MX2 per quanto riguarda il 2022. Sul tracciato di Afyonkarahisar, quindi, vedremo l’atto finale del campionato, prima che il Motocross delle Nazioni del 25 settembre a Buchanan, Michigan, metta davvero la parola “fine” all’annata.

Arriviamo all’evento in terra turca con due situazioni ben differenti. Per quanto riguarda la classe regina, infatti, il titolo è già andato nelle mani di Tim Gajser da tempo, in una stagione che, sostanzialmente, non ha avuto storia dopo il ko immediato di Jeffrey Herlings, con lo sloveno che ha dominato la scena e ha potuto evitare grossi rischi.

Passando alla MX2, qui no. Qui le emozioni non sono ancora finite. Jago Geerts e Tom Vialle sono divisi da appena 2 punti (710 contro 708) e ci regaleranno due manche davvero vibranti per andare a caccia del titolo. Il francese, nell’ultima tappa disputata in casa, si è riportato davvero in scia al belga, per un grandissimo finale tutto da vivere.

IN TV – Il GP di Turchia non avrà copertura televisiva live, ma si potrà seguire in streaming su Eurosport Player e RaiPlay.

PROGRAMMA GP TURCHIA 2022 – MOTOCROSS 

Domenica 28 agosto

Ore 12.15 Gara-1 MX2
Ore 13.15 Gara-1 MXGP
Ore 15.10 Gara-2 MX2
Ore 16.10 Gara-2 MXGP

Credit: Valerio Origo