Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Austria: Dennis Foggia pronto per recuperare ancora su Garcia e Guevara

Pubblicato

il

Torna questo fine settimana dall’Austria il Mondiale Moto3 per la 13ma tappa di una stagione che si è riaperta dopo quanto accaduto in Gran Bretagna in quel di Silverstone. La casa del motorsport britannico ha visto la prima vera battuta d’arresto per il Team Aspar, out con Sergio Garcia ed Izan Guevara in seguito a due incidenti imprevisti.

I due iberici sono ancora saldamente in controllo della situazione, un duello che potrebbe trasformarsi nelle prossime settimane in una bagarre più ampia. Il primo vanta 182 punti contro i 179 del teammate che per qualche minuto ha preso nel Regno Unito la testa del campionato.

La scivolata di quest’ultimo, avvenuta alla ‘Stowe’ nel passaggio conclusivo dopo un contatto con Ortolà, ha permesso a Foggia di accorciare a -42 dal binomio di testa. Il #7 di Leopard ha tutte le carte in regola per continuare ad accorciare le distanze sui due padroni della serie, piloti che per ora apparivano imbattibili in ogni condizione.

MotoGP, Maverick Vinales: “Voglio proseguire nel mio ottimo momento, se ripenso a 12 mesi fa…”

Un’ipotetica rivalità interna può sicuramente aiutare il nostro connazionale che ora è atteso a dare spettacolo anche in Stiria in un tracciato in cui tutto può succedere. Le scie saranno infatti cruciali in una manifestazione in cui ogni errore può costare caro. Le prove libere saranno sin da subito importanti, i nuovi protagonisti dovranno infatti capire la nuova chicane introdotta per le due ruote al fine di aumentare al sicurezza nel raccordo che da curva 1 porta alla terza piega della pista.

Foto. MotoGP Press