Seguici su

MotoGP

Moto3, Daniel Holgado centra la pole position del GP d’Austria, 4° Rossi, 5° Foggia, Guevara e Garcia inseguono

Pubblicato

il

Daniel Holgado ha centrato la pole-position del Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Moto3 2022. Sul tracciato del Red Bull Ring il pilota nativo di Alicante ha realizzato il miglior tempo proprio sotto la bandiera a scacchi, andando a conquistare la prima partenza al palo della sua carriera, e risultando il quinto più giovane di tutti i tempi.

Il classe 2005 del team Red Bull KTM Ajo ha messo a segno il tempo di 1:41.234, beffando per appena 10 millesimi il nipponico Ayumu Sasaki (Husqvana Max Racing) che, ormai, pensava di avere la pole position in tasca dopo una ottima prestazione ottenuta nel primo tentativo. Completa la prima fila il turco Deniz Oncu (Red Bull KTM Tech3) a 145 millesimi, mentre apre la seconda il nostro Riccardo Rossi (Honda SIC58) quarto con un distacco di 272 millesimi, al quinto posto troviamo Dennis Foggia (Honda Leopard) a 354, senza riuscire a mettere insieme un giro valido nell’ultimo run.

Sesta posizione per il brasiliano Diogo Moreira (KTM MT) a 393 millesimi, quindi settimo il giapponese Tatsuki Suzuki (Honda Leopard) a 404, mentre è ottavo lo spagnolo Izan Guevara (Gas Gas Aspar) a 408. Nono il nipponico Kaito Toba (KTM CIP) a 441, decimo il nostro Stefano Nepa (KTM Angeluss) a 480, davanti allo spagnolo Sergio Garcia (Gas Gas Aspar) solamente 11° a 538. Si ferma in 14a posizione Andrea Migno (Honda Snipers) a 791 millesimi, quindi scatterà dalla 26a casella della griglia Nicola Fabio Carraro (KTM Avintia), davanti al suo compagno di scuderia Elia Bartolini. 29° Alberto Surra (Honda Snipers) che precede la spagnola Ana Carasco (KTM BOT), trentesima ed ultima.

https://www.oasport.it/2022/08/live-motogp-gp-austria-2022-in-diretta-zarco-domina-la-fp3-bagnaia-5-davanti-a-bastianini-aleix-in-q1-dalle-13-30-fp4-e-qualifiche/

A questo punto la classe più leggera si concentra in vista della giornata di domani, che si aprirà alle ore 9.00 con i dieci minuti del warm-up, mentre la gara scatterà al consueto orario delle 11.00, con il nostro Dennis Foggia che lancia la sfida a Izan Guevara e Sergio Garcia.

Credit: MotoGP.com Press