Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs campione d’Europa: “Tanti non ci credevano. La fasciatura? Solo una contrattura. Ora la staffetta per sognare”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si è laureato Campione d’Europa dei 100 metri. Il Campione Olimpico ha trionfato a Monaco con il tempo di 9.95, mettendosi al collo una meritata medaglia d’oro dopo una stagione tribolata e caratterizzata da svariati infortuni, tra cui quello che gli ha impedito di prendere parte alla semifinale dei Mondiali di Eugene. Un trionfo totale per il velocista lombardo, che in inverno si era imposto sui 60 metri ai Mondiali Indoor.

Marcell Jacobs ha raccontato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “È stata una stagione complicata e difficile, arrivare verso la fine a questo Europeo e vincere è entusiasmante e mi dà fiducia. Non sono soddisfattissimo della gara, in semifinale mi sembrava di aver corso nettamente meglio, in finale c’era un po’ di tensione. La partenza non è stata delle migliori, sono poi uscito bene. Siamo arrivati davanti a tutti, questo era l’importante“.

L’UNICO MESSIA! Marcell Jacobs si prende l’Europa dopo l’Olimpo: oro nei 100 metri in 9.95!

Marcell Jacobs ha corso con un taping sul polpaccio sinistro: “Tutto è successo prima della semfinale: ho provato la partenza, ho sentito il polpaccio chiudersi completamente e mi è passato di tutto nella mente. Ho chiuso gli occhi, ho fatto quello che potevo: per fortuna è stata una semplice contrattura e mi ha permesso di correre“.

Il Campione d’Europa ha proseguito: “In questo momento sono molto contento, soddisfatto. Il tempo non mi soddisfa tantissimo, cerco sempre il meglio da tutto. La metà delle persone non credevano nella mia partecipazione agli Europei, vincerli mi dà fiducia e mi fa capire che il poco lavoro che ho fatto funziona e se io sto bene posso fare grandi cose“. L’azzurro ha già dato l’appuntamento per la staffetta:Nei prossimi giorni ci saranno le batterie della 4×100 per conquistare la finale e sognare ancora tutti insieme“.

Foto: Lapresse